Regolamento del Parco

Si invitano i visitatori a leggere attentamente il Regolamento del Parco prima dell’ingresso. Le previsioni del presente Regolamento si intendono accettate con l’ingresso al Parco.

  1. INGRESSO - L’ingresso al parco Grand Tour Italia (anche il “Parco”) è gratuito, ma la partecipazione ad alcune esperienze organizzate all’interno del Parco potrebbe essere a pagamento o soggetta a prenotazione. 
  2. SERVIZI OFFERTI - L’offerta commerciale dei servizi disponibile presso Grand Tour Italia è consultabile sul sito www.grandtouritalia.it (il “Sito”) dove è possibile procedere all’acquisto dei servizi offerti o prenotarli per tempo. I prodotti acquistati all’interno del Parco vanno pagati presso la cassa della regione/ristorante/bar di riferimento. I termini e le condizioni di vendita dei servizi sono facilmente accessibili, pubblicati sul Sito e scaricabili dagli utenti. Le informazioni possono anche essere reperite direttamente al desk Accoglienza del Parco. 
  3. ALIMENTI E BEVANDE - È vietato consumare dentro il Parco bevande e cibi portati dall’esterno. All’interno del Parco vi sono ristoranti, bar e punti di ristoro. Ciascuno di essi è responsabile dei servizi forniti. 
  4. PEDONI - All'interno del Parco non sono presenti piste ciclabili, quindi, per ragioni di sicurezza non è consentito l’ingresso al Parco con biciclette, monopattini, skateboard, pattini. 
  5. ABBIGLIAMENTO - Gli ospiti dovranno indossare un abbigliamento consono. È vietato l’ingresso a torso nudo, in costume da bagno, a piedi nudi o con volto totalmente coperto tale da non consentire l’identificazione della persona. Grand Tour Italia S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di furti o smarrimenti di effetti personali. 
  6. DIVIETI - È assolutamente vietato introdurre all'interno del Parco sostanze illecite e/o nocive, armi di ogni genere e tipo o altri strumenti che possano nuocere all’incolumità degli altri visitatori. La Direzione si riserva di effettuare controlli ed eventualmente di vietare l’ingresso alle persone che non intendessero consentire tali controlli. L’ingresso non è consentito a persone che, ad insindacabile giudizio dello staff del Parco, siano in evidente stato di ebrezza, agitazione o alterazione o che comunque disturbino o alterino la normale civile convivenza con gli altri visitatori o il regolare svolgimento dei servizi/attività svolte dal Parco. È vietato rimuovere, manomettere e/o danneggiare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, oggetti presenti all’interno del Parco, arredi, macchinari, auto d’epoca, materiali di allestimento, etc. È in ogni caso vietato qualsiasi comportamento contrario all’ordine pubblico o al buon costume. Saranno immediatamente avvisate le autorità qualora dovessero verificarsi comportamenti contrari alle prescrizioni del presente Regolamento o sanzionabili dalle normative vigenti.
  7. ANIMALI - I cani possono accedere al Parco Grand Tour Italia al guinzaglio. I Visitatori in possesso di cani devono disporre di strumenti idonei alla immediata rimozione delle feci e avere con sé la museruola che dovranno utilizzare ogniqualvolta sussista un rischio per l’incolumità delle persone o di altri animali. E’ in ogni caso vietato ai visitatori di introdurre cani o altri animali d’affezione nelle cucine o nei locali ove sono preparati, conservati e/o manipolati alimenti. 
  8. EMERGENZE - In caso di emergenza è obbligatorio attenersi alle istruzioni impartite dal personale preposto. In caso di incidenti, malori o smarrimenti, rivolgersi al personale del Parco. 
  9. VIDEO/FOTO/DRONI - Nel Parco sono presenti sistemi di videosorveglianza finalizzati esclusivamente a garantire la sicurezza e a prevenire atti illeciti. In alcune giornate potrebbero essere effettuate all’interno del Parco riprese foto/video per scopi promozionali, previa segnalazione con appositi cartelli posti agli ingressi del Parco., l’informativa privacy sul trattamento dei dati personali è presente nel Sito e presso il desk Accoglienza. Non è consentito l'uso di droni senza l'autorizzazione della direzione del Parco. È consentito effettuare fotografie e riprese video solo per usi personali. La fotografia commerciale e ogni altra forma di produzione e diffusione di immagini e filmati del Parco dovrà essere autorizzata, mediante consenso scritto della Direzione.
  10. PARCHEGGIO - Il parcheggio del Parco è fruibile esclusivamente durante l’orario di apertura indicato nel Sito ed è un’area non custodita e non sorvegliata. Grand Tour Italia S.r.l. non risponde di alcun danno e/o furto su veicoli e/o oggetti lasciati al suo interno durante il periodo di sosta nel parcheggio.
  11. FUMO – RIFIUTI - All’interno del Parco è vietato fumare anche sigarette elettroniche, salvo che nelle aree espressamente dedicate. È richiesto il massimo rispetto della flora e della fauna del Parco. I rifiuti vanno gettati negli appositi cestini per la raccolta differenziata.
  12. EVENTI SPECIALI - Alcuni eventi/spettacoli/giochi/attrazioni all’interno del Parco sono soggetti ad un Regolamento specifico che può limitarne l’accesso. È necessario verificare sempre le norme specifiche da rispettare sul Sito.

La Direzione di Grand Tour Italia S.r.l. si riserva la facoltà di modificare in ogni momento il calendario di apertura, gli orari e le tariffe del Parco o il presente Regolamento.
La versione aggiornata del Regolamento è resa disponibile sul Sito.
 

File allegati