Articoli

Cook - Fico, il primo bilancio (positivo) dopo la riapertura. L’Ad: «Da luglio abbiamo il 21% di visitatori in più ogni mese»

I numeri del parco tematico bolognese dedicato alla gastronomia fanno ben sperare il Ceo Stefano Cigarini che ha introdotto l’ingresso a pagamento e una serie di nuove attrattive. «Abbiamo bisogno di tempo per crescere. Ma per ora la spesa media è raddoppiata e nel 2022 raggiungeremo mezzo milione di visitatori» «Proprio come nelle hit musicali, non conta il numero di ascolti assoluti, ma il trend che ora, per noi, è positivo».

Si serve del suo vecchio mondo Stefano Cigarini per spiegare che Fico Eataly World, il parco agroalimentare tematico bolognese nato nel 2017 dalla cooperazione tra Coop Alleanza 3.0 ed Eataly, sta vedendo la luce dopo i periodi bui della pandemia. «Da quando abbiamo ripreso l’attività a luglio scorso — spiega — contiamo un +21 per cento di crescita media di visitatori ogni mese. E rispetto al 2020 la spesa media a persona è raddoppiata». Per tracciare un bilancio sul progetto cita anche il film Titanic «che non ebbe successo nel primo weekend nelle sale, ma poi è diventato un classico».

[...]

Leggi l'articolo completo: https://www.corriere.it/cook/news/21_dicembre_11/fico-primo-bilancio-positivo-la-riapertura-l-ad-da-luglio-abbiamo-21percento-visitatori-piu-ogni-mese-c047c3ec-5ab3-11ec-b112-80e2686a5381.shtml

Ti aspettiamo con nuove Emozioni!