GTI X BOLOGNA
Loading...
Il Villaggio dei Giochi di Bologna
Scegli la data da calendario
Totale
0

Il Villaggio dei Giochi di Bologna

Il Villaggio dei Giochi di Bologna è un mondo fantastico, ispirato un po’ al negozio di giocattoli favoloso del film “Mamma ho perso l’aereo”, un po’ alla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka. ... leggi di più
Il Villaggio dei Giochi di Bologna è un mondo fantastico, ispirato un po’ al negozio di giocattoli favoloso del film “Mamma ho perso l’aereo”, un po’ alla fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.
Ci sono aree dedicate ai mattoncini Lego, ad Harry Potter, ai supereroi e alle principesse più amati di sempre, oltre ovviamente ad elfi, fate ed aiutanti di Babbo Natale di ogni tipo.
Uno spazio particolare lo occupano anche i giocattoli vintage, dagli anni 60 in poi, con massimo interesse al periodo d’oro degli anni 80 e 90 con i memorabili: Masters, Transformers, Tartarughe Ninja e ovviamente Barbie.

Il Villaggio dei Giochi si chiama così perché propone oltre 100 giochi da tavolo, il mondo comics a 360 gradi e videogiochi con espositori selezionati da tutto il mondo. Insomma, è il posto giusto dove trovare le migliori idee regalo per il Natale di grandi e bambini.

Dal giovedì alla domenica è possibile giocare con i videogames che hanno fatto storia negli anni 80 e 90 grazie alle console messe a disposizione di tutti. Per gli amanti dei giochi da tavola sono organizzati tornei, oppure il pubblico ha l'opportunità di giocare liberamente con i propri amici, sperimentando nuovi giochi consigliati con cura da esperti del settore. Gli appassionati di card games trovano aree da gioco dedicate alle carte Pokémon, a One Piece e ovviamente a Lorcana, il noto card game della Disney.  In concomitanza con l’uscita del film Wicked sono proposti laboratori a tema e giochi ispirati al mondo della magia, oltre ad una maratona di lettura dedicata al libro che ha ispirato questo film. 
Ogni weekend, poi, fino alla Befana, il Villaggio propone temi sempre diversi per intrattenere bambini, ragazzi e famiglie per intere giornate.