Torna il tanto atteso Festival del Circo a Grand Tour Italia il 5 e 6 aprile, con un programma ancora più ricco di emozioni e sorprese! Un weekend imperdibile per tutta la famiglia, con spettacoli gratuiti per tutti e tantissime attività per i più piccoli.
Programma degli spettacoli - Sabato 5 aprile
Il Cromosauro - alle ore 15, 19, 21
Un'imponente figura di dinosauro, alta 5 metri e lunga 7, interamente ricoperta da stoffe colorate, si aggirerà nel parco creando un'atmosfera unica e affascinante.
C'era due volte il piede - alle ore 18
Verónica González ci regala uno spettacolo in cui i suoi piedi, trasformati in bizzarre marionette, prendono vita e raccontano storie esilaranti e poetiche. Un mix di comicità, ritmo e fantasia, con una colonna sonora coinvolgente.
Kirkos, il circo nella valigia - dalle ore 12 alle 19
Il circo nella valigia: giocoleria, magie, bolle di sapone e tanta comicità.
Programma degli spettacoli - Domenica 6 aprile
Sfilata dinosaurino, Compagnia Maschera Viva - alle ore 12
Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri. La danza di un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense, e ancora l’elefante, il dinosauro, l’unicorno...Personaggi ora seri ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi, ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, diventano di straordinari.
Viva la Vida- alle ore 14:30
Un viaggio comico e toccante attraverso le cinque fasi della vita, che ci regala uno sguardo divertente su ciò che ci rende umani. Un'ode all'esperienza umana, con tanti momenti di risate e riflessione.
Pindarico, trasformismo sui trampoli - alle ore 16
Un affascinante viaggio tra realtà e immaginazione, dove un aviatore anziano rivive un'avventura fiabesca tra i ricordi della giovinezza. Un'esperienza visiva unica, che sfida i confini tra sogno e realtà.
Capitan Bretella - alle ore 18
Uno spettacolo di circo che rivisita la magia dei tempi passati con un tocco moderno. Illusionismo, giocoleria e improvvisazione si intrecciano in un’esperienza unica, dove ogni performance è diversa grazie al continuo contatto con il pubblico.
Kirkos, il circo nella valigia - dalle ore 12 alle 19
Il circo nella valigia: giocoleria, magie, bolle di sapone e tanta comicità.
Laboratori creativi per bambini al Festival del Circo
Durante il Festival del Circo, dalle ore 12 alle 19, i bambini potranno immergersi nel magico mondo del circo con attività divertenti e stimolanti. Ecco i laboratori in programma:
-
Laboratorio circo motricità by Wanda Circus: un laboratorio per sviluppare motricità e coordinazione attraverso giochi ispirati al circo. Un’occasione per divertirsi muovendosi e scoprendo le proprie abilità fisiche in un ambiente creativo.
-
Laboratorio cravatta e cappello da Circo: i bambini potranno creare una cravatta e un cappello da circo in tessuto, personalizzandoli con colori e accessori. Al termine, potranno indossarli per sentirsi veri artisti circensi!
-
Tamburo di Latta: ogni bambino costruirà e personalizzerà il proprio tamburo di latta, completo di bacchette per suonarlo. Un’attività musicale e creativa per scoprire il ritmo del circo!
-
Laboratorio Elefante da circo: i bambini assembleranno piccoli pezzi per creare un simpatico elefante da circo, perfetto come segnalibro per i loro libri. Un ricordo creativo e divertente della giornata.
-
Trucca circo: in questa area dedicata al trucco, i bambini si trasformeranno in clown, animali da circo o creature fantastiche, per sentirsi parte di un grande spettacolo.
-
Domatore di leoncini: un'attività divertente dove i bambini guideranno un leoncino peluche attraverso un percorso di acrobazie, facendolo saltare e passare dentro cerchi “infuocati” fino al traguardo.
-
Laboratorio bolle di sapone: un laboratorio magico dove i bambini potranno imparare a creare enormi bolle di sapone. (Sabato ore 14, 16:30 e domenica ora 12:30, 15:30, 17)
Solo per partecipare a tutti i laboratori è necessario acquistare un biglietto al costo di 15€. Con questo biglietto, i bambini potranno partecipare a tutti i laboratori che desiderano durante il Festival del Circo!
Unisciti a noi per una giornata indimenticabile, ricca di magia, creatività e divertimento!