Spettacoli per bambini
Scegli la data da calendario
Totale
0

Spettacoli per bambini

La domenica a Grand Tour Italia è dedicata ai bambini!
In arena alle ore17 l'appuntamento è con il Fantateatro o con Wanda Circus: ogni settimana uno spettacolo diverso e totalmente gratuito! 
  ... leggi di più
Fantateatro ha all’attivo più di 80 titoli che seguono diversi filoni: dalle favole tradizionali ai classici della letteratura, dagli spettacoli musicali ai capisaldi del teatro. Oltre all’attività di spettacolo dal vivo, la compagnia è attiva in ambito didattico con la realizzazione di laboratori teatrali e spettacoli presso oltre 200 istituti di ogni ordine e grado in Emilia-Romagna, e dal 2013 in tutta Italia.

Wanda Circus è un team di artisti il cui motto racchiude il loro spirito: "Star bene insieme per fare bei spettacoli". La loro missione si concentra sul teatro e sul circo sociale, strumenti attraverso cui promuovono la coesione sociale e la convivenza civile. Con un focus particolare su famiglie con bambini e adolescenti, collaborano con enti, associazioni e scuole per costruire progetti dal forte impatto sociale ed educativo.

Scopri tutte le date >

 
Ecco il calendario degli appuntamenti fino a fine Dicembre:
  • Domenica 20/10 "Il gatto con gli stivali" (Fantateatro): Un piccolo classico tra duelli di spada e canzoni per dimostrare che la vera nobiltà è affare cuore. 
  • Domenica 27/10 "Il Spettacolinno" (Wanda Circus): Un incontro tra un clown e il suo pubblico in un crescendo di comicità delirante dove i ruoli a volte si scambiano per far riscoprire ad ognuno la sua parte più giocosa. Per bambini da 0 a 99 anni.
  • Domenica 3/11 "La Regiona Carciofona"(Fantateatro): Riusciranno l’intelligenza e la tolleranza a far tornare pace tra due regni insegnare al mondo i segreti di una sana alimentazione del vivere felici?
  • Domenica 10/11 "Hit my heart" (Wanda Circus): Alle prese con instabili equilibri, cappelli volanti, danze e acrobazie, Gaia Ma, o meglio, il suo cuore sarà nella mira di uno sconosciuto arcere... Riuscirà a colpirlo?
  • Domenica 17/11 "A Scuola di Magia"(Fantateatro): Il giovane Malf desidera con tutto il suo cuore diventare un grande stregone, per questo diventa l’apprendista del potente Mago
  • Domenica 24/11 "Splash"(Wanda Circus): Lei, un gabbiano, una barca ed il mare. Palme che crescono improvvisamente, pesci che volano e tante risate. Tutto costruito con carta di giornale. Gran finale con Bolle di Sapone!
  • Domenica 1/12 "Tato Lupo" (Fantateatro): Un lupo speciale dalla risata contagiosa deve fare i conti con il pregiudizio per riuscire a infrangere il muro della diffidenza e conquistare l’amicizia degli altri abitanti del bosco.
  • Domenica 8/12 "Dottor Stok" (Wanda Circus): lI Dottor Stok, astruso scienziato, e Nina, il suo alchemico trabiccolo, ci accompagneranno, numero dopo numero, nella trasformazione di Nina da carretto a grande marchingegno.
  • Domenica 15/12 "La Cicala e la Formica" (Fantateatro): Rivisitando una delle più note favole di Esopo, Fantateatro pone l’accento sulla valorizzazione delle differenze reciproche e sulla collaborazione.
  • Domenica 22/12 "I folletti di Babbo Natale" (Wanda Circus): Cosa fare quando due folletti pasticcioni si trovano alle prese con pacchi pacchetti e pacconi natalizi? Certo ci vorrà solo l’arrivo di Babbo Natale a mettere a posto tutta la situazione.
  • Domenica 29/12 "Le disavventure di Fagiolino" (Wanda Circus): Il Dottor Balanzone, noto e stimato avvocato, decide di fare un piccolo scherzo ai suoi tre servitori, Fagiolino, Sganapino e Sandrone, con burle e travestimenti. Chi sarà il più coraggioso?
Vi aspettiamo alle 17 in Arena!